
Dove trovare consigli affidabili da esperti e da altre mamme per crescere i propri neonati? Sul blog DolceBaby biologico!
-
Borotalco per la pelle del neonato, sì o no?
Vero è che il borotalco è tra i prodotti più usati per la cura della pelle dei neonati, vedi alla voce irritazioni del culetto. Ma è sicuro oppure mette a rischio la salute cutanea del bebé? La risposta è sì 🙂 La polvere di talco può essere serenamente usata sulla pelle delicata dei neonati. Quel… Leggi »
-
Massaggio in gravidanza: si può fare oppure no?
Siete incinte e vi piacerebbe tanto regalarvi un massaggio? Le donne in dolce attesa come voi possono assolutamente farsi massaggiare. Basta affidarsi a professionisti qualificati e seri, oltre ad avere qualche informazione utile a riguardo. 1 CONFRONTATEVI PRIMA CON IL GINECOLOGO Sarà lui/lei a potervi dire, a seconda della vostra situazione, che cosa farà. Così vi... Leggi » -
Pasta a cena sì o no? Consigli per tutta la famiglia
Portare a tavola un piatto di pasta la sera ha controindicazioni per il pesoforma di adulti e bambini? Per noi italiani niente è meglio di un buon piatto di pasta. La buona notizia è che pare che consumare questo alimento la sera non abbia, come si sente dire, effetti negativi sul mantenimento del peso. A... Leggi » -
Le tisane che aiutano a digerire
Io sono un messaggio di testo. Fai clic sul pulsante modifica per modificare questo testo.
-
Ma come si cambia il pannolino?
Step by step, le mosse per cambiare il pannolino alla perfezione e senza stress 1 Fate stendere il bebé e svestitelo o, se indossa la tutina, liberategli solo le gambe e il sederino. 2 Rimuovere il pannolino sporco sfilandolo da sotto. Con una salviettina, assorbire eventuali residui di pipì o pupù. 3. Pulire bene le parti… Leggi »
-
Perché questo integratore è molto utile in inverno
Mantenere adeguati livelli di vitamina D è importante tutto l’anno, ma spesso in inverno è complicato riuscirci. Perché? Gli alimenti ricchi di questa preziosa vitamina non sono tantissimi.Tra questi figurano pesci come tonno, salmone e sgombro, alcuni funghi, le uova. La vitamina D viene però prodotta esponendo la pelle di viso e corpo ai raggi… Leggi »
-
Se vostro figlio la notte non dorme
Che cosa fare se vostro figlio la notte non dorme? Alcuni consigli utili da conoscere :) 1. Regola numero uno: no ai troppi stimoli durante il giorno Se il vostro bambino, grandicello o ancora neonato, non dorme di notte, evitate di sovrastimolarlo durante la giornata. Invece, lasciategli il tempo di stare con se stesso,... Leggi »